d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Serramanna Migliore

Sport

La nostra comunità si caratterizza per un discreto numero di associazioni sportive in numerose e distinte discipline, aperte sia ai giovanissimi che agli adulti.

Il nostro operato si propone di essere di supporto e sostegno allo sport:

• censimento delle strutture fruibili e miglioramento, potenziamento e valorizzazione degli impianti sportivi, in primis quelli ora non a norma;

• regolamentazione con coinvolgimento diretto delle società sportive (Consulta), degli spazi a disposizione e della loro fruizione. 

• promozione di eventi sportivi e istituzione della “Giornata dello sport serramannese” e riconoscimento pubblico degli atleti meritevoli;

• regolamentazione e riqualificazione degli spazi di libero utilizzo per lo sport pubblico;

• sport per diversamente abili, promozione e incentivo di eventi e iniziative dedicate.

*Le società alla partenza delle stagioni sportive avranno l’onere di presentare il bilancio e il proprio elenco atleti all’amministrazione in modo da facilitare il programma del calendario attività dei contributi e dei sostegni economici da parte dell’amministrazione stessa.

In raccordo con l’Assessorato ai Lavori Pubblici e le associazioni sportive, si provvederà inoltre alla progettazione/realizzazione di strutture sportive dedicate, attraverso canali di finanziamento dedicati al settore. 

La quantità, la diffusione, la diversità degli impianti oggi esistenti sul nostro territorio deve farci immaginare Serramanna come una “città dello sport”, nella quale – oltre alle strutture nuove o ammodernate, come Palestre scolastiche e Bocciodromo, o in ammodernamento, come il complesso di Bia Nuraminis – si vada a intervenire sulle strutture più datate (Campi da Tennis, Basket, Calcio a 5 e Calcio a 11) per poter offrire, alle associazioni locali e ai concittadini, spazi adeguati al perseguimento di obiettivi sociali ed educativi irrinunciabili.

Valuteremo infine con il contributo dei residenti quali possano essere le soluzioni migliori per strutture realizzate ormai da decenni e che potrebbero vedere mutate le loro caratteristiche e rese più funzionali alle esigenze attuali della comunità intera e delle aree adiacenti, come nel caso della Pista di pattinaggio.