d

Alienum phaedrum torquatos nec eu, vis detraxit periculis ex, nihil expetendis in mei. Mei an pericula euripidis, hinc partem ei est. Eos ei nisl graecis, vix aperiri consequat an.

In. Fb. Tw. Be. Db. Li.

Serramanna Migliore

/ Buon vivere / Cura dei beni pubblici

Cura dei beni pubblici

L’importante patrimonio pubblico di tutta la nostra comunità ha bisogno di essere oggetto costante di programmazione e realizzazione di interventi manutentivi. Dobbiamo prenderci cura di tutte le risorse materiali e immateriali che la nostra comunità ha avuto la capacità di realizzare o di ereditare nel corso del tempo. 

Per fare ciò dobbiamo puntare alla massima efficienza nell’uso delle risorse finanziarie ed operare quotidianamente per reperirne quante più possibili per la realizzazione di tutti gli interventi che il patrimonio richiede.

Dobbiamo essere capaci di “fare di più e meglio con meno”, consapevoli che la sfida di questo momento storico è riuscire a ottimizzare al massimo ogni intervento e far sì che ogni Euro di risorse pubbliche investite debba avere un impatto economico e sociale rilevante sul tessuto della nostra comunità.

Le attività che ci prefiggiamo di mettere in atto riguardano i beni mobili e immobili disponibili quali: strade, rete idrica e acquedotto, efficientamento energetico degli impianti e degli immobili comunali e tutte le infrastrutture, siano esse di carattere storico, artistico, archeologico o sportivo.